Barman Gianluca VENTO

 

Ho avuto il piacere di conoscere e lavorare assieme al Barman Gianluca VENTO e devo dire che … giovane ma ambiziosi e molto bravo. 
Avrà una gran bella carriera. 
chiediamo stesso a lui una presentazione: 

 

Mi presento:

Mi chiamo Gianluca Vento, sono nato l’11 luglio 1995 e sono un Beverage ManagerMixologist e Flair Bartender certificato Mixology Academy. Ho ottenuto queste qualifiche frequentando la Mixology Academy di Roma, un’Accademia per Bartender di alto livello, le cui attestazioni sono valide in tutto il mondo. Presso la Mixology Academy ho conseguito oltre 10 Attestati in Global Bartending, tra cui  Vintage Mixologymerceologia liquori e distillaticucina molecolareflair advanced. Non solo. Finiti i miei studi alla Mixology Academy, ho frequentato anche vari Master sull’argomento tra Milano e Roma, tra cui un Mastermind su cocktail invecchiati, creazione di tinture, bitter, liquori e vari tipi di infusioni, e un Master su drink molecolari e cocktail innovativi con il marchio Fabbri, con il quale collaboro Durante questi approfondimenti ho affinato il mestiere a fianco di campioni del settore a livello mondiale quali Bruno Vanzan, Giorgio Chiarello, Lorenzo Ferrante, dai quali ho appreso le tecniche di bartending più avanzate. Infine ho frequentato un Corso per Imprenditoria per il settore Beverage e Ristorazione a Milano, sempre presso la Mixology Academy, e il Corso da Flair Competitor a Roma.

Grazie alle qualifiche apprese durante i miei anni di studio e formazione posso offrire una competenza nel settore a 360 gradi; competenza che viene completata dalla professionalità acquisita sul campo. Ho potuto mettere in pratica tutto quello che avevo appreso nel settore dell’erogazione e della progettazione di Bartending Services in Eventi Pubblici e in Eventi Privati di lusso; ho fornito le mie competenze di Bar Service in location esclusive tra Londra e Dubai (tra cui il Matto Restaurant e Cocktail Bar), oltre che in alcuni American Bar della Toscana.

In poche parole, la mia attività si basa sul Bar Service in stile open-bar per eventi esclusivi e per discoteche e locali prestigiosi, ma anche per situazioni e feste private. Il mio Bar Service può offrire Drink List personalizzate, cocktail molecolari, drink stile Vintage, Craft Flair e Show di Flair. Inoltre posso offrire consulenze per avviamento attività, per modifiche e miglioramenti nel servizio e nell’offerta Menu, Masterclass per il settore liquori-distillati e anche per l’affinamento delle tecniche di Craft Flair.

Presentaci un tuo Cocktail.

Rum al panettone liquore al mandarino
succo di limone
sciroppo di zucchero
albume d’uovo
angostura

 

 

 

BY: LA REDAZIONE

Condividi la tua opinione