Giass gin: stile, intraprendenza, creatività di una rinnovata Milano da bere!

Giass gin: stile, intraprendenza, creatività di una rinnovata Milano da bere!

Giass in dialetto milanese significa “ghiaccio”, e un gruppo di amici nati all’ombra della Madonnina hanno deciso di utilizzare questo termine per raccontare la loro passione per il gin.

Nasce così il primo London Dry Gin 100% milanese a partire dalla serigrafia sul vetro, ispirata alle geometrie della Galleria Vittorio Emanuele e quel logo richiama il drago verde della vedovella, la tipica fontanella meneghina. Un prodotto che, al suo debutto nel 2017, ha vinto la medaglia d’argento alla San Francisco Wines and Spirits Competition.

Andrea Simonpietro e il fratello nel 2015 lavoravamo nel gruppo Aliante, holding specializzata in investimenti nel settore alimentare. Nell’ambito di un progetto, avevano assunto Richard D’Annunzio come barman. Questo incontro è stato decisivo. Richard sperimentava e creava infusi per personalizzare i cocktail. Questa sua attitudine ci ha presto rapito, e abbiamo iniziato a pensare e a concretizzare il progetto coinvolgendo anche gli amici Francesco Niutta, banchiere, e Francesco Braggiotti, consulente direzionale.

Giass Gin nasce da un’esperienza autentica tra amici: le occasioni, i luoghi, le persone, le modalità, l’operosità e l’entusiasmo sono tutti veri e milanesi doc. La linfa che li hanno spinti sin dal primo giorno è molto patriottica: l’amore per una città che li hanno allevati e un progetto che vuole trovare sfogo “internamente”, entrando nel sangue e nelle abitudini dei milanesi, ed esplodere “esternamente”, facendo conoscere a tutto il mondo cosa Milano sta diventando.

Il loro entusiasmo li ha spinto a comprare un alambicco da tre litri su Amazon per fare delle prove e rendere i nostri aperitivi più interessanti. Dopo sei mesi si sono ritrovati con una super ricetta in mano.

Giass vuole portarsi dietro stile, intraprendenza, creatività, elementi che stanno facendo grande questa città, facendo rivivere Milano anche dal punto di vista estetico c l’obiettivo è di andare in tutto il mondo e diventare uno dei gin italiani più rappresentativi.

By: Fabio Renzetti

Condividi la tua opinione